Progetto GOES – Good on emergency situation

Progetto GOES – Good on emergency situation:

La provincia di Ancona e la propria Protezione Civile,  in accordo con la Regione Marche e in collaborazione con la Helix, hanno ideato un Sito e un App che potrà rivelarsi utile durante le allerte meteo ed emergenze.
Il progetto ha la finalità di creare una rete idonea a raccogliere giornalmente le informazioni sulla percorribilità delle strade ed eventuali punti critici e fornire suggerimenti su itinerari alternativi. La rete trasmetterà queste informazioni alle strutture regionali di protezione civile e alla rete principale del territorio regionale al fine di informare tempestivamente i cittadini.
Oltre che ai volontari della Protezione Civile, anche i cittadini stessi potranno segnalare gli eventuali problemi che potrebbero verificarsi durante una calamità.
Il funzionamento del sito e dell’app è molto semplice e di facile comprensione a tutti.
L’app è disponibile per ora soltanto per Iphone e Android.
Volete scoprire come potete inviare una segnalazione?
Ecco come fare!
Dal Sito:
1) Per cominciare dobbiamo accedere al sito: http://goes.regione.marche.it/goesan/

2) Il singolo cittadino dovrà cliccare nella sezione: “INVIA SEGNALAZIONE”

3) Riempire i Campi con le vostre credenziali e aggiungere il luogo interessato alla segnalazione:

4) Cliccare su “Salva”, la pagina vi indirizzerà nella parte dove potrete allegare una foto della situazione che state segnalando, se riuscite ad allegarla cliccate su “allega file” e salvare. Altrimenti salvare semplicemente.
5) Alla comparsa del messaggio “La vostra segnalazione è stata inviata” avrete completato il processo di segnalazione. Probabilmente quando i reparti di protezione civile che utilizzano già questa app\sito avranno la notifica di segnalazione, potrebbero richiamarvi per avere info più precise.
L’UTILIZZO DELL’APP E’ IDENTICO A QUELLO DEL SITO, per entrarne in possesso basta entrare nel App Store o nel Play Store, scrivendo nella barra di ricerca: “GOES HELIX”.
L’app da scaricare si presenterà con questo simbolo:

Vi invitiamo ad utilizzare questa app o il sito per segnalarci le varie problematiche che possono accadere durante un maltempo, per chi comunque non avesse la possibilità di utilizzarli vi invitiamo a chiamare il numero della sede della Protezione Civile Loreto: 071.977905

header-goes111