Allerta meteo nr.29-Messaggio di allertamento nr. 39

Data Emissione 14/11/2017 ore 13:00
Inizio validità 15/11/2017 ore 00:00
Fine validità 15/11/2017 ore 24:00

Situazione meteo generale e tendenza: la persistenza della perturbazione ciclonica continua a mantenere condizioni di tempo perturbato sulla regione Marche, provocando piogge diffuse e persistenti, venti forti e possibilità di mareggiate.

PIOGGIA: a partire dalla serata odierna sono previste piogge persistenti e forti, con carattere di rovescio e temporali, i quantitativi saranno elevati o puntualmente molto elevati nelle zone di allertamento 5 e 6, mentre moderati nelle restanti zone, con picchi più elevati nella zona di allerta 3.
 
VENTO: nord-orientale con intensità media di vento fresco e raffiche fino a burrasca sulla fascia costiera, e burrasca forte sulle zone appenniniche.
 
MARE:  agitato, con onda da nord-est.
 
NOTE:si fa presente che l’intensità del vento sarà in attenuazione nella tarda mattinata e di conseguenza il moto ondoso nel corso del pomeriggio. Per quanto riguarda le precipitazioni i fenomeni più intensi si avranno durante la notte sul settore centro meridionale , poi nel corso della giornata saranno in graduale attenuazione.

In contemporanea è stato emesso un messaggio di allertamento di livello ARANCIONE per CRITICIA’ IDROGEOLOGICA E IDRAULICA per TUTTA LA REGIONE MARCHE.

Ricordiamo che è attivo il numero 
📞071.75.01.456 sia per informazioni e/o segnalazioni.

Protezione Civile Loreto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *