39° Pellegrinaggio Macerata-Loreto

 Tra la notte del Sabato 10 Giugno 2017 e la mattina di Domenica 11 Giugno 2017 si terrà il passaggio del Pellegrinaggio Macerata Loreto, vista la grande affluenza dei Pellegrini presso la Santa Casa di Loreto la viabilità verrà momentaneamente modificata durante il passaggio del pellegrinaggio, che transiterà lungo le seguenti vie del territorio comunale:

  • via Costa Bianca,
  • via Carpine, via Piana,
  • via San Giovanni Bosco,
  • via F.lli Brancondi, p.zza Leopardi,
  • c.so Boccalini,
  • via Sisto V,
  • p.zza San Giovanni XXIII;
  • p.zza della Madonna;

Perciò tenuto conto di questo, è stata emessa l’Ordinanza nr.49 del Secondo Settore che andrà a regolamentare la Viabilità nel territorio comunale nel modo seguente:

  • via Maccari, sarà consentito il transito in doppio senso di marcia dei mezzi dell’organizzazione del pellegrinaggio e dei mezzi dei residenti nella medesima via, di via Ungheria e di via Don Minzoni, per agevolare il deflusso degli autobus dei partecipanti al pellegrinaggio, e di via A. Gatti;

Saranno perciò posti divieto di transito (durante il passaggio della manifestazione) e divieto di sosta e di fermata a tutti i veicoli, ambo i lati, con rimozione, in via Costa Bianca, via Carpine, via Piana, via San Giovanni Bosco, via F.lli Brancondi, c.so Boccalini, p.zza Squarcia, via Sisto V, p.zza San Giovanni XXIII e p.zza della Madonna, dalle ore 00,01 del 11 giugno p.v. fino al termine della manifestazione.

Il divieto di sosta a tutti i veicoli , con rimozione,  sarà posto presso le seguenti vie:

  1. Dalle ore 00,01 del 10 Giugno 2017 sino alle ore 09,00 del 11 Giugno 2017 (comunque fino a termine della manifestazione): via Castelfidardo (limitatamente al tratto di strada compreso tra via Benedetto XV ed il piazzale di p.ta Marina) e via Don Minzoni.
  2. Dalle ore 14,00 del 10 giugno fino alle ore 09,00 del 11 giugno e, comunque, fino al termine della manifestazione,nei parcheggi Bagaloni ed Eurhope ’95, nel parcheggio del Palacongressi, in via Stegher, in via A. Moro (compreso il tratto antistante l’ingresso di via Quartiere Nuovo e la rotatoria vicino all’Ostello), eccetto gli autobus del pellegrinaggio.
  3. Dalle ore 20,00 del 10 giugno fino alle ore 09,00 del 11 giugno ( comunque, fino al termine della manifestazione) in tutta via Ungheria, per agevolare il deflusso degli autobus del pellegrinaggio.
  4. Dalle ore 22,00 del 10 giugno fino alle ore 09,00 del 11 giugno (fino al termine della manifestazione) in p.zza Leopardi (tutta l’area di sosta davanti l’ex “Exodus Caffè”) ed in p.zza Basili, eccetto quelli di servizio tecnico del pellegrinaggio.
  5. In via Maccari (limitatamente al tratto di strada a senso unico), dalle ore 21,00 del 10 giugno alle ore 09,00 del 11 giugno (fino al termine della manifestazione), nonché il doppio senso di marcia lungo lo stesso tratto di strada (unicamente per i veicoli dell’organizzazione del pellegrinaggio e per quelli dei residenti nella medesima via), dalle ore 02,00 alle ore 09,00 del 11 giugno e, comunque, fino al termine della manifestazione;
  6. Istituzione del senso unico di marcia in entrata su traversa Bramante per consentire il deflusso dei veicoli in uscita dal parcheggio ex Polenta. Il deflusso avverrà nel seguente modo: dal parcheggio, detti veicoli dovranno obbligatoriamente proseguire a sinistra su via Ungheria, nuovamente a sinistra su traversa Bramante e poi su via Bramante. Il senso unico predetto verrà attivato dal Comando di Polizia Locale di Loreto quando ne ravvisi la necessità, ripristinando la normale circolazione stradale appena terminate le esigenze connesse alla manifestazione;
  7. Istituzione del senso unico di marcia in uscita su via A. Gatti, direzione via San Francesco per consentire il deflusso delle autovetture al termine del pellegrinaggio. Il senso unico predetto verrà attivato dal Comando di Polizia Locale di Loreto quando ne ravvisi la necessità, ripristinando la normale circolazione stradale appena terminate le esigenze connesse alla manifestazione.

Sarà inoltre istituito il divieto di sosta a nelle aree di parcheggio sotto riportate come segue:

  1. nel piazzale antistante “Abitare il Tempo”, dalle ore 08,00 del 10 giugno alle ore 15,00 del 11 giugno, ad eccezione degli autobus turistici diversi da quelli dei partecipanti al pellegrinaggio;
  2. in via Solari (per 15 mt., misurati dall’intersezione con piazza Leopardi verso via Bramante), dalle ore 00,01 del 11 giugno fino al termine della manifestazione, ad eccezione dei mezzi della Polizia municipale e della Croce Rossa Italiana;
  3. in via Costabianca (nell’area antistante la chiesa) e nell’area di parcheggio antistante l’Istituto Femminile “San Giuseppe” di p.ta Marina, dalle ore 00,01 del 9 giugno fino a completa rimozione delle strutture, per il posizionamento delle tende della Croce Rossa Italiana;
  4.  in via Marconi, nel tratto di strada antistante la scuola omonima, dalle ore 00,01 alle ore 08,00 del 11 giugno, ad eccezione dei veicoli al servizio delle persone diversamente abili.
  5. in p.le Lotto, dalle ore 00,01 del 11 giugno, ad eccezione dei mezzi delle Forze dell’Ordine. Nella parte di piazzale prospiciente la recinzione del Santuario (per una lunghezza di 10 mt. lineari), il divieto di sosta è istituito dalle ore 08,00 del 8 giugno e fino alla completa rimozione delle strutture, per consentire il posizionamento di n. 7 bagni chimici.

 

Per prendere visione interamente dell’ordinanza consultare il seguente link.

 

Anche quest’ anno il Gruppo Comunale di Protezione Civile Loreto prenderà parte alla manifestazione prestando servizio per tutta la sua durata.

Per ulteriori info sul 39° Pellegrinaggio potete consultare il seguente link.

Centro Operativo Comunale Loreto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *